FURINKAZAN IN FESTA

Esami e premiazioni per gli allievi del Furinkazan

La società estense quest’anno festeggia 30 anni di attività

foto @Tiziano Menabò photographer

FERRARA

Serata ricca di emozioni, quella di ieri al PalaCaneparo, per gli allievi e le famiglie del Furinkazan, dei maestri Gabriele e Federica Achilli. L’occasione sono stati gli esami di fine anno dove tutti i giovani e i ragazzi, da cintura bianca a marrone, hanno sostenuto brillantemente gli esami di passaggio di cintura di karate e judo.

Presente il maestro Domenico Carlini, nella doppia veste di direttore tecnico del Carlini Team Karate, ma anche di presidente del Comitato Regionale Fijlkam Emilia Romagna che ha fatto gli onori di casa ed ha preso parte alla consegna dei “Premi Furinkazan” attribuiti per “impegno, costanza, dedizione ed altruismo” agli atleti: Francesca Trasforini, giovane cintura marrone di karate, Emanuele Barcaro cintura nera di judo e a Silvia Frare, portacolori del Ki Dojo Verona, ma atleta di casa Furinkazan essendo studentessa di Unife.

Premiati per il grande lavoro svolto con gli agonisti durante tutto l’anno sportivo anche i coach Stefano Durini e Francesco Arcigni, capitano del team Furinkazan in partenza per disputare i campionati italiani assoluti a Busto Arsizio in programma nel prossimo weekend, ed i tecnici del Furinkazan karate Stefano Mazzocchi, Gino Tassinari ed Accursio Guardino, anima e guida del settore judo.

Una grande famiglia, quella del Furinkazan, che proprio nel 2023 festeggia i suoi 30 anni di attività nella città estense.

CAMPIONATO REGIONALE FIJLKAM JUDO ESORDIENTI B

Edoardo Pirazzi (cintura gialla 5° kyu) del Furinkazan è 5° classificato

Un saggio maestro scrive:

La pratica sportiva, agonistica o non, ci pone costantemente a contatto con le nostre EMOZIONI. La vittoria, la sconfitta, l’allenamento, lo scontro fisico, la competizione, sono importanti banchi di prova, occasioni che favoriscono la conoscenza di sé, il rafforzamento del carattere, la maturazione dell’individuo.

Oggi Edo ha raggiunto il 5° posto su 8 atleti, la tensione nervosa ha giocato il ruolo di protagonista sulla prestazione. L’esperienza vissuta oggi sicuramente rafforzerà il suo carattere.

Complimenti Edo e grazie alla Asd Furinkazan Judo sempre presente per far crescere i suoi ragazzi. Accursio Guardino”

Edoardo Pirazzi, del Furinkazan judo – allenato dal maestro e D.T. Accursio Guardino – è giunto quinto ai Campionati Regionali Esordienti B della FIJLKAM CHE SI SONO SVOLTI AL CENTRO TECNICO FIJLKAM DI CASTEL MAGGIORE, dimostrando che partecipare è il primo passo verso la vittoria. Si è aggiudicato il quinto posto alla sua prima grande esperienza da atleta agonista, vincendo un incontro e perdendone un secondo. Ma le sfide sono appena cominciate. OSS

Edoardo Pirazzi, Furinkazan judo, con il maestro e D.T. Accursio Guardino
la Nuova Ferrara – Sport 08-05-2023
estense.com 08-05-2023

CAMPIONATI REGIONALE CINTURE NERE FIKTA

Sei medaglie ai Regionali di karate FIKTA

Il Furinkazan è di nuovo campione nel kumite a squadre

SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA (FO)

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere FIKTA che si sono disputati oggi al palasport di Sant’Arcangelo di Romagna e che porta a casa due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo con tutti gli atleti in gara a podio.

Trionfatori del campionato, con un risultato che mancava da diverso tempo, la squadra di kumite seniores maschile di Serie B composta da Francesco Arcigni (capitano), Andrea Pavoni, Emanuele Fava, Leonardo Liggieri e Matteo Bevilacqua – tutti allenati dai coach Stefano Durini e Francesco Arcigni – che si aggiudicano una strepitosa medaglia d’oro battendo tutte le compagini in gara.

Campione regionale anche Andrea Pavoni che sale sul gradino più alto del podio nel kumite maschile juniores – 70 chili. Secondo posto e medaglia d’argento per Leonardo Liggieri nel kumite speranze – 65 chili e Sara Faggioli nel kata individuale juniores B, mentre Matteo Bevilacqua è 3° classificato kata seniores e Francesco Arcigni conquista la medaglia di bronzo nel kumite individuale seniores -75 chili.

Direttamente qualificati ai campionati italiani assoluti, che si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 giugno a Busto Arsizio, gli atleti Sara Faggioli (kumite juniores), Sondos Waddi (kumite juniores), Matteo Bevilacqua (kumite seniores) i quali gareggeranno insieme ai medagliati.

Il Team furinkazan con i coach Stefano Durini e Francesco Arcigni (capitano)