1° INTERNATIONAL KARATE CHAMPIONSHIP FOR KIDS
Al Palasport di Ferrara, sabato 11 e domenica 12 maggio, il Team del Furinkazan con in gara 50 atleti e 3 squadre chiude con 7 medaglie e tanti piazzamenti
Sotto l’egida di “Samurai” si è concluso sul parquet del Palasport il 16° International Karate Championship for Clubs e 1° International Karate Championship for Kids, organizzato dalla ferrarese Federica Achilli e dalla milanese Natascia Bertoletti.
Un secondo giorno di gare con oltre 400 atleti e 35 squadre impegnati nelle prove di kumite individuale ed a squadre che, sommati a quelli scesi in campo ieri, superano abbondantemente i 1.300 partecipanti, con 96 clubs e 8 nazioni per una edizione da record del campionato internazionale per club che si appresta a rimanere nella storia del grande karate estense con una organizzazione partita.
“Siamo partite a maggio dello scorso anno per portare in porto con successo questa grande macchina organizzativa – spiegano Federica Achilli e Natascia Bertoletti – poiché un campionato internazionale riservato ai clubs è una gara nella gara dove la vittoria, oltre a quella sportiva, è quella della squadra. Troppi i ringraziamenti da fare, in particolare ai nostri rispettivi papà per averci dato l’opportunità di lavorare insieme e riportare a Ferrara una manifestazione così importate, agli allievi della “Grande Famiglia del Furinkazan” perfetti nella gestione della logistica e del campo di gara e, non in ultimo, all’amministrazione comunale e agli sponsor che ci hanno permesso di rendere possibile questa kermesse”.
Per gli atleti di casa della compagine ferrarese del Furinkazan oro per Francesca Trasforini 1° International Karate Championship for Kids e argento per Nicola De Pascali nel kumite individuale veterani open oltre 41 anni. A loro si aggiungono l’argento di Giulia Serafini, kata seniores fino ad arancio, Rocco Bigoni, kata speranze marrone nera, Christian Negossi, kata cadetti fino ad arancio, Andrea Tarantello, kata cadetti verde blu.
Due quarti posti con Giovanna Bifulco, kata esordienti verde e blu, e Riccardo Di Pietro, kata speranze fino ad arancio.
Sei quinti posti per Sara Fagioli e Sondos Waddi nel kumite femminile seniores open, per Emanuele Fava nel kumite maschile seniores open, Emma Anastasia Granata, kata bambini verde blu, Francesca Trasforini, kata esordienti marrone nera, Andrea Marzocchi, kata ragazzi verde blu. Due sesti posti per Samuele Tosi nel kata bambini verde blu e Lorenzo Smriglio kata esodienti fino ad arancio. Ottavo posto per Leonardo Fogli nel kata cadetti verde e blu.
Il ricavato dell’ingresso ad offerta libera verrà interamente devoluto in beneficenza all’associazione Oltre Le Nuvole ODV.
Le manifestazioni hanno ricevuto, fra gli altri, il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, della Regione Emilia Romagna ed il Comune di Ferrara. www.karatefoclub.it
Grazie Federica e grazie Professore e a tutti gli istruttori che hanno permesso questa meravigliosa manifestazione e questo successo