Esami e premiazioni per gli allievi della Grande Famiglia del FU-RIN-KA-ZAN

Festa di fine anno ricca di emozioni. Atleti dell’anno Matteo Ferrari, Riccardo Di Pietro, Leonardo Zanolla ed Andrea Tarantello

La grande Famiglia del Furinkazan @foto Tiziano Menabò Photographer

Serata ricca di emozioni, al PalaCaneparo, per gli allievi e le famiglie del Furinkazan, dei maestri Gabriele e Federica Achilli e Accursio Guardino. L’occasione sono stati gli esami di fine anno dove tutti i giovani, bambini e i ragazzi, da cintura bianca a marrone, hanno sostenuto e superato brillantemente gli esami di passaggio di cintura dei corsi di karate e judo. “E’ stato un anno ricco di soddisfazioni quello appena passato – sottolinea Achilli – e che si deve ancora concludere poiché i ragazzi del team agonisti sono in partenza per i campionati italiani assoluti. Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie dei nostri ragazzi che li supportano in tutte le loro attività e all’ufficio sport del comune di Ferrara”.

Il “Premio Furinkazan 2024” attribuito per “impegno, costanza e dedizione” è stato assegnato agli atleti: Matteo Ferrari, piccolo e promettente karateka cintura gialla, insieme a Riccardo Di Pietro, cintura gialla, Leonardo Zanolla, cintura blu, che ha frequentato sia i corsi di karate che di judo, e Andrea Tarantello, neo cintura marrone, che si è distinto per serietà ed impegno per tutto il corso dell’anno sportivo chiudendo con il secondo posto al 16° International Karate Championship for Clubs. Una grande famiglia, quella del Furinkazan che, proprio nel 2024, festeggia i suoi 30 anni più uno di attività nella città estense e sosterrà le attività dell’associazione Oltre Le Nuvole Odv.

Gli allievo del Furinkazan judo guidati dal maestro Accursio Guardino
@foto Tiziano Menabò Photographer
Allievi, istruttori e maestri del Furinkazan karate e judo
@foto Tiziano Menabò Photographer

KARATE

𝐃𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐅𝐞𝐫𝐫𝐚𝐫𝐚 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐀𝐜𝐡𝐢𝐥𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐊𝐚𝐫𝐚𝐭𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞

Il “Presidente” premiato per la sua lunga e prestigiosa carriera dall’assessore Andrea Maggi

Nella mattina di martedì 4 giugno 2024, a Palazzo Municipale di Ferrara, l’Amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo sport Andrea Maggi ha consegnato una targa di riconoscimento al Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, il Prof. Gabriele Achilli. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato per l’impegno profuso nella promozione del karate a livello mondiale.

SCHEDA

Il Prof. Gabriele Achilli in breve:

● Cintura Nera 6° Dan di Karate: Il Prof. Achilli ha ottenuto la cintura nera 6° Dan, un riconoscimento di valore internazionale, dalla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline affini).
● Presidente Nazionale della FIKTA: Da oltre 30 anni, il Prof. Achilli è il Presidente Nazionale della FIKTA, che conta 390 Società, 1.000 Tecnici e 18.000 iscritti. Durante la sua presidenza, gli atleti della nazionale hanno conquistato 203 medaglie d’oro, 123 medaglie d’argento e 78 medaglie di bronzo su tutti i Tatami del mondo.
● Presidente dell’Istituto Shotokan Italia – Ente Morale : Dal 1986, il Prof. Achilli guida l’Istituto Shotokan Italia, riconosciuto come Ente Morale dal 1995.
● Organizzatore di Eventi di Karate: Ha curato numerose edizioni della ‘Coppa Shotokan’ Internazionale a Ferrara, oltre ad altri eventi di karate tradizionale.
● Contributi alla Medicina nel Karate: Il Prof. Achilli ha collaborato con ricercatori universitari per l’applicazione della medicina nella pratica del karate tradizionale.
● Organizzatore del Trofeo Topolino di Karate Tradizionale: Insieme alla figlia Federica, ha creato un evento unico al mondo riservato ai ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Recentemente, il Prof. Achilli è stato ospite d’onore al 16° International Karate Championship for Clubs, tenutosi tra sabato 11 e domenica 12 maggio 2024.