CAMPIONATI REGIONALE CINTURE NERE FIKTA

Sei medaglie ai Regionali di karate FIKTA

Il Furinkazan è di nuovo campione nel kumite a squadre

SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA (FO)

Grande successo per il team del Furinkazan karate Ferrara, dei maestri Gabriele e Federica Achilli, ai campionati regionali cinture nere FIKTA che si sono disputati oggi al palasport di Sant’Arcangelo di Romagna e che porta a casa due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo con tutti gli atleti in gara a podio.

Trionfatori del campionato, con un risultato che mancava da diverso tempo, la squadra di kumite seniores maschile di Serie B composta da Francesco Arcigni (capitano), Andrea Pavoni, Emanuele Fava, Leonardo Liggieri e Matteo Bevilacqua – tutti allenati dai coach Stefano Durini e Francesco Arcigni – che si aggiudicano una strepitosa medaglia d’oro battendo tutte le compagini in gara.

Campione regionale anche Andrea Pavoni che sale sul gradino più alto del podio nel kumite maschile juniores – 70 chili. Secondo posto e medaglia d’argento per Leonardo Liggieri nel kumite speranze – 65 chili e Sara Faggioli nel kata individuale juniores B, mentre Matteo Bevilacqua è 3° classificato kata seniores e Francesco Arcigni conquista la medaglia di bronzo nel kumite individuale seniores -75 chili.

Direttamente qualificati ai campionati italiani assoluti, che si svolgeranno sabato 3 e domenica 4 giugno a Busto Arsizio, gli atleti Sara Faggioli (kumite juniores), Sondos Waddi (kumite juniores), Matteo Bevilacqua (kumite seniores) i quali gareggeranno insieme ai medagliati.

Il Team furinkazan con i coach Stefano Durini e Francesco Arcigni (capitano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *